Per noi un leader è colui che prima di tutto è “il leader di se stesso” capace di indicare e rappresentare valori che per loro natura vengono condivisi, diventando così una guida per gli altri. Inizieremo il percorso alla scoperta degli archetipi della comunicazione: un entusiasmante viaggio nella storia che attraverso la lettura dei grandi leader ci insegna o ottenere una comunicazione di successo.
Un percorso preciso che passa attraverso LA COMUNICAZIONE PERSONALE cioè l’apprendimento degli strumenti capaci di migliorare le relazioni e la loro qualità: la comunicazione verbale e non verbale, la prossemica, la paralinguistica e la cinesica, più in generale la comunicazione passiva, aggressiva e assertiva e la comunicazione empatica.
Impareremo quanto sono importanti il linguaggio del corpo e la voce.
Capiremo quali sono i pilastri della COMUNICAZIONE PUBBLICA, il public speaking, la comunicazione televisiva, i new media, la comunicazione scritta, come comunicare con la stampa, come scrivere un discorso e organizzare una presentazione ai propri clienti.
Impareremo a conoscere e ad utilizzare i media: analizzeremo la “grammatica” ed il linguaggio della televisione, dei social, della stampa.
Conosceremo gli strumenti: la programmazione neuro linguistica (PNL), lo storytelling, le neuro scienze fino a l’uso dei simboli, segni e colori.
Infine vedremo insieme la profilazione delle tipologie di leadership, modalità emancipative per sviluppare una leadership personale e pubblica.
Una full immersion di due giorni, un corso di edutainment dove si unisce la formazione all’intrattenimento, dove il “corso” non sarà una sequenza noiosa di professori pedanti ma un’esperienza che coinvolgerà tutti i sensi.
Parliamo di comunicazione ed abbiamo scelto come insegnati chi la comunicazione la fa con successo ed in alcuni casi ha fatto la storia della comunicazione e non solo.
Un viaggio intenso, emotivo, attraverso immagini, parole, colori e profumi capace di impattare in modo decisivo.