Imparerei che “Chi non comunica non esiste” ed “Essere media di sé stessi” significa incarnare un leader capace di indicare e rappresentare valori che per loro natura vengono condivisi, diventando così una guida per gli altri.
Faremo un percorso alla scoperta della COMUNICAZIONE con l’apprendimento degli strumenti capaci di migliorare le nostre relazioni e la loro qualità: la comunicazione verbale e non verbale, la prossemica, la paralinguistica e la cinesica, più in generale la comunicazione passiva, aggressiva e assertiva e la comunicazione empatica. Impareremo quanto è importante il linguaggio del corpo.
Parleremo di web e social communication.
Capiremo quali sono secondo noi i 10 pilastri della comunicazione.
Ci occuperemo delle persone ma anche di Brand per l’importanza che ciò riveste nella comunicazione e nel marketing experience.
Conosceremo lo strumento dello storytelling, l’arte della narrazione, per trasformare una descrizione in un racconto.
Affronteremo le nuove frontiere della comunicazione parlando di neuroscienze e neuromarketing.
Infine, vedremo insieme la profilazione delle tipologie di leadership, modalità emancipative per sviluppare il senso di una moderna leadership. Potrai comprendere così a quale modello di leadership appartieni e lavorare per consolidarla, perché non è vero che leader si nasce ma è vero che leader si diventa.
Potremo conoscere, ascoltare esperienze e scambiare idee con imprenditori e manager di primarie aziende italiane sulla comunicazione, la leadership e l’innovazione.
Una full immersion di due giorni, un corso di edutainment dove si unisce la formazione all’intrattenimento, dove il “corso” non sarà una sequenza noiosa di professori pedanti ma un’esperienza che coinvolgerà tutti i sensi. Parliamo di comunicazione ed abbiamo scelto come insegnati chi la comunicazione la fa con successo ed in alcuni casi ha fatto la storia della comunicazione e non solo.
Un viaggio intenso, emotivo, attraverso immagini, parole, colori e profumi capace di impattare in modo decisivo.